La nostra giornata bandistica

La nostra Banda Allievi Unione al Confine partecipera’, il 30 marzo, ad un concorso per bande giovanili a Talamona.
Nella preparazione di questa esibizione, oltre alle prove regolari di sabato pomeriggio, gli allievi della scuola di musica sono stati impegnati nella giornata di domenica 9 febbraio 2014.
Per curare i dettaIMG_9665gli musicali, infatti, il maestro Ivan Nussio ha scelto di dedicare la mattinata di domenica (a partire dalle ore 10) a delle prove separate.

I maestri che hanno contribuito sono Luca (per i flauti), Giulia (clarinetti), Samanta e Matteo (corni ed euphonia),Adamo Costa (timpani) , Fabiana (trombe), Gino e Simone (saxofoni).

Dopo il pranzo al ristorante Belvedere la prova pomeridiana è iniziata alle ore 14.  Dopo aver aspettato gli allievi meno giovani (sempre in ritardo), il maestro Ivan ha potuto lodare il lavoro svolto su Festive Overture e Flash Flood (i due brani in programma per il concorso di Talamona).
La giornata si è poi conclusa alle 16 dopo un attimo di svago a ritmo di rock, con il brano Adventure Games.

 

IMG_9821Grazie al prezioso contributo di Rachele e della nostra responsabile Debora (tra l’altro mamma di tre allieve della banda), la Banda Allievi vi puo’ offrire alcune fotografie scattate durante la giornata. Considerando che alcune ci ritraggono al mattino, vi chiediamo di essere benevoli nel giudicare i nostri visi spesso stanchi.
Nonostante la sveglia domenicale piuttosto pesante, infatti, la giornata è stata certamente proficua, sia dal punto di vista musicale, sia per l’ entusiasmo e l ‘unione della nostra Banda Allievi.
E allora, appuntamento al 30 marzo a Talamona, dove, sotto la direzione del maestro Ivan Nussio, gli allievi potranno mostrare i loro progressi nel concorso per Bande Giovanili.

Gigi

 

Per visualizzare tutte le foto della giornata, è sufficiente cliccare sul “francobollo” qui sotto: